Ast Terni, elezioni Rsu: un buon risultato per USB

Terni -

L'USB Acciai Speciali Terni e tutta la Federazione provinciale, salutano con estrema gioia e orgoglio l段ngresso di un proprio giovane militante all段nterno della nuova RSU di AST Terni.
Non stato semplice ed il risultato non era scontato.
Ci siamo misurati con la grande macchina organizzativa dei confederali, che ha permesso di raggiungere un livello di partecipazione altissimo e con obiettive difficolt e limitazioni legate all誕ssenza di qualsiasi tipo di agibilit sindacale, che abbiamo dovuto subire.
L'elemento di novit rappresentato dalla nostra lista e l'intenso lavoro svolto dai militanti, si sono dovuti confrontare con l'insicurezza circa il futuro dello stabilimento e con l'insensatezza delle critiche strumentali che hanno riguardato la nostra organizzazione.
Questi elementi di disturbo per, non hanno colto nel segno di fronte all'evidenza di un bisogno pi grande espresso dal risultato della consultazione e cio quello della ricostruzione, in AST come nel resto del Paese, di un grande sindacato di classe e conflittuale.
Non sar sicuramente un lavoro semplice, ma i lavoratori hanno oggi di fronte un'alternativa concreta di cambiamento dello stato di cose presenti.
Una novit assoluta quella dell旦SB dentro l但ST di Terni, espressione di un弛rganizzazione sindacale radicata sul territorio nazionale, forte dei tanti risultati che si stanno susseguendo nel Paese, soprattutto nel lavoro privato per il quale il settore metalmeccanico, con le esperienze dell棚lva di Taranto, delle Acciaierie di Piombino e Genova, della GD a Bologna ed ora di AST Terni, costituiscono l弾mblema di un弛rganizzazione che cerca di ridare al sindacato il ruolo che gli spetta: quello di essere la difesa e l誕vanzamento della classe lavoratrice.
Un sindacato dei lavoratori e per i lavoratori, che baser il proprio impegno quotidiano sulla massima attenzione posta agli effetti della scelta, ormai acclarata, della messa in vendita del sito.
Ci adopereremo per portare in evidenza e risolvere le numerose problematiche legate alle condizioni di lavoro precarie nei reparti, per pretendere un nuovo contratto di secondo livello e che sia migliorativo.
Un sindacato che sar avanguardia nella RSU e che, in prospettiva, si batter per difendere l'AST ed i suoi lavoratori nella sua interezza.
Vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno inteso dare fiducia al nostro progetto, a partire da coloro che si sono messi in gioco, accettando la candidatura.
Da subito torneremo, pancia a terra, a lavorare per raggiungere l弛biettivo di una forte rappresentativit, di un forte radicamento dell旦SB nella fabbrica, per consegnare l弛rganizzazione ai lavoratori, come loro patrimonio, e dare cos speranza ai loro bisogni, primi fra tutti la piena occupazione e la sicurezza nel posto di lavoro.
Ci vediamo davanti ai cancelli dell但ST di Terni.
Al lavoro e alla lotta.

USB Federazione Provinciale di Terni