Elezioni RSU Modis …100% USB. Un risultato che ci impegna

Alle elezioni per il rinnovo della RSU /RLS  Modis di Roma l’USB conquista la totalità dei seggi RSU (3) e RLS (1).

 Con questo voto i lavoratori romani ex IBM ceduti a MODIS Italia (una controllata del gruppo Adecco) hanno confermato insieme alla fiducia nell’USB, la determinazione a lottare uniti in difesa del posto di lavoro e dei propri diritti. 

A sei mesi dal trasferimento di ramo d’azienda, la direzione Modis ancora non riconosce ai lavoratori i diritti salariali e normativi acquisiti in IBM, così come previsto dall’articolo 2112.
Negli ultimi incontri, la dirigenza Modis ha cominciato a scoprire le carte, palesando il suo interesse a trasferire i lavoratori dal contratto metalmeccanico a quello del commercio.

Nei prossimi giorni se non ci saranno riscontri positivi da parte dell’azienda, l'USB chiamerà i lavoratori del gruppo Modis alla mobilitazione.

L’ottimo risultato alle elezioni nella sede romana della Modis Italia arriva dopo un mese dall’affermazione nel sito dell’IBM di Roma .

Si conferma così la crescita dell’USB in tutti i settori, in particolare nel privato, dove si registrano rilevanti successi e adesioni tra i chimici, i metalmeccanici, le telecomunicazioni e ora anche nell’information Technology dei colossi IBM e Adecco.


USB il sindacato che serve i lavoratori!


USB Lavoro Privato Nazionale