Grande affermazione USB nelle elezioni RSU all'Adler Evo S.r.l. di Cassino: siamo il secondo sindacato

Frosinone -

L’Unione Sindacale di Base si conferma il secondo sindacato alla Adler Evo di Cassino, società che opera nell'indotto della componentistica del settore dell'auto e occupa 156 lavoratori. Ridimensionata la CISL che perde un RSU, UGL perde il suo precedente RSU e insieme alla UIL non eleggono rappresentanti. L’ottimo risultato conseguito è frutto dell'impegno profuso svolto negli ultimi tre anni dal nostro RSU e RLS/SA Vincenzo D’Iorio e degli attivisti USB presenti all'interno dello stabilimento che hanno permesso di concretizzare l’elezione di due RSU su cinque.

USB Lavoro Privato cresce del 18% dall’ultima elezione in Adler Evo S.r.l. Infatti, su 146 votanti, USB ottiene 49 voti di lista pari al 33,56% eleggendo 2 RSU, la CGIL ottiene 63 voti di lista pari al 43,1% eleggendo 2 RSU di cui il rappresentante della sicurezza, la Cisl ottiene 26 voti di lista pari al 17,8% voti di lista eleggendo 1 RSU, UGL ottiene 3 voti di lista e UIL 4 voti di lista.

USB Lavoro Privato federazione Frosinone esprime massima soddisfazione per il risultato conseguito, che premia il lavoro svolto anche dai nostri iscritti e simpatizzanti. USB in Adler Evo S.r.l. si pone l’obiettivo di costruire un'alternativa concreta, radicata e di massa, al sindacato concertativo e collaborativo. È indipendente dai poteri forti, dai governi e dai partiti, per cui la conflittualità che esprime è anch’essa indipendente e si fonda sulla giustizia, sul dovere di rappresentare i lavoratori a tutti i livelli e di difendere gli stessi da politiche che determinano un indebolimento del potere di opposizione dei sindacati.

USB Lavoro Privato federazione Frosinone augura buon lavoro a tutti i membri della RSU/RLS/SA Adler Evo S.r.l., auspicando che riaffermino in modo netto i diritti di tutti i lavoratori e lavoratrici.

USB Lavoro Privato Frosinone