CNHI San Mauro Torinese: senza investimenti non c'è futuro!

Torino -

Lavoratrici e lavoratori, siamo ad aprile inoltrato e dei consuntivi generali relativi alla chiusura dell’anno 2018 e delle prospettive del 2019, ovvero di un piano industriale degno di questo nome, nemmeno l’ombra. Vogliamo inoltre parlare dello STOCCAGGIO, delle macchine invendute e del numero dei dipendenti in forza? E della situazione dei lavori sul tetto INERENTI LA RIMOZIONE AMIANTO? Scusate, ma la domanda non è solo retorica: il sindacato riconosciuto a cosa serve???

Eppure questi argomenti dovrebbero essere la base elementare del confronto tra le parti, almeno in un contesto di normali relazioni sindacali...

Come se non bastasse, in questo ultimo periodo stiamo assistendo ad un incrudimento della gestione del potere disciplinare da parte dell’azienda portando alcuni preposti a premere sui lavoratori, arrogandosi il diritto di utilizzare lettere di contestazione pretestuose sulla mancata produzione giornaliera (carpenteria bracci e linee di montaggio), pur non esistendo cicli di lavoro con i minutaggi come riferimento e pur sapendo che la produzione richiesta ( inventata a tavolino ) non è mai stato realizzata da nessuno!

Inoltre, dulcis in fundo, apprendiamo dell’utilizzo dei 7 PAR congelati già da inizio anno e ora addirittura anche di 3 giorni di ferie per il ponte di Pasqua e a seguire la riapertura della cig ordinaria, esclusivamente nella linea dei cingolati. Tutto ciò, senza prospettive di “VERI INVESTIMENTI”, non fa sicuramente ben sperare per il nostro futuro.

Noi di USB non ci stiamo, e come sempre non resteremo fermi a guardare dinnanzi a questo modello autoritario ed arrogante!

Il 12 aprile, che tra l’altro è una giornata di lotta per tutto il lavoro privato della USB contro le politiche del governo giallo-verde, dichiariamo 8 ore di sciopero per l’intera giornata di lavoro su tutti i turni.

 

Venerdì 12 aprile 2019 sciopero di 8 ore

 

USB CNHI San Mauro Torinese

USB Lavoro Privato Torino

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni