Elezioni RSU Acciaieria JSW Piombino: USB si presenta per la prima volta ed elegge un delegato

Piombino -

Si sono svolte in questi giorni le elezioni RSU all’interno dell’acciaieria ex Lucchini di Piombino. Lo stabilimento, adesso di proprietà della multinazionale indiana JSW, vede oltre 1400 lavoratori da 8 anni in cassa integrazione e un contesto generale molto difficile sia per quanto riguarda il futuro dell’acciaieria stessa dopo anni e anni di promesse non mantenute da parte dei vari governi e della Regione Toscana, sia per l’assenza di un vero piano nazionale della siderurgia come richiesto con forza dalla nostra organizzazione sindacale a livello nazionale.

USB si è presentata per la prima volta alle elezioni RSU e ha eletto un proprio delegato. Un risultato importante in un momento in cui la nostra organizzazione sindacale è in forte crescita in tutti i settori e proprio nella città di Piombino sta portando avanti una dura vertenza che coinvolge lavoratori e cittadini per ottenere, finalmente, investimenti concreti per la città e per il suo rilancio occupazione. Per la difesa dell’ambiente e della salute.

Facciamo i nostri complimenti a Massimo Lami, neoeletto all’interno della RSU.

USB Provincia di Livorno

USB Nazionale Sett. Industria