Giustizia per Domenico, licenziato da Magna PT: giovedì 7 presidio al Tribunale di Bari
Il 07 Aprile un presidio presso il Tribunale di Bari a sostegno di Domenico, operaio e sindacalista USB licenziato ingiustamente.
USB Lavoro Privato Bari insieme alle organizzazioni studentesche Cambiare Rotta e OSA di Bari saranno in presidio davanti al Tribunale di Bari (piazza E. De Nicola) per sostenere Domenico Venetucci, operaio della Magna PT (ex Getrag) e sindacalista USB.
Domenico è stato licenziato ingiustamente, punito per il proprio attivismo in difesa dei Lavoratori.
La Magna ha addotto scuse surreali e odiose che feriscono una persona impiegata in azienda per oltre 23 anni.
A quanto pare, la colpa di Domenico sarebbe quella di avere problemi di salute e di volersi curare.
Una storia che già sarebbe ignobile di suo, cui si aggiunge il fatto che l’azienda abbia assunto un investigatore privato per seguirne gli spostamenti, quasi come se stessimo parlando di un criminale.
Un atteggiamento che toglie ogni dubbio sulle reali motivazioni alla base del licenziamento!
Magna infatti sostiene, per mezzo del suo investigatore, che Domenico, in permesso Inps per cure, non si sia mai recato nelle strutture Asl pubbliche per sostenere le terapie che lo stesso lavoratore praticava e pratica da anni.
Nulla di più falso, visti tutti i certificati e le cartelle cliniche che testimoniano esattamente il contrario.
E’ solo uno dei tanti esempi di quello che deve sopportare e subire chi sul proprio luogo di lavoro decide di fare davvero sindacato!
Per questo saremo con lui, come abbiamo sempre fatto, e chiediamo a tutta la cittadinanza, le associazioni, le organizzazioni, i comitati che credono negli ideali di una giustizia sociale degna di questo nome di essere presenti.
SE TOCCANO UNO/A, TOCCANO TUTTI/E!
---------------------------------
Per rimanere sempre informati sul presidio e sulle azioni a sostegno di Domenico, potete andare al segente link: https://fb.me/e/7s7Ujtynf