Industria, USB: il governo Meloni davanti alle multinazionali è un agnellino, sabato 24 manifestazione nazionale a Roma

Roma -

Il ministro Adolfo Urso ha convocato oggi al Mimit (ex Mise) i sindacati per un tavolo focalizzato in particolare sull’automotive, sugli elettrodomestici e sulla siderurgia. Un incontro secondo USB, rappresentata da Marco Benevento, Sasha Colautti e Franco Rizzo dell’esecutivo nazionale, assolutamente privo di spunti nonostante il quadro pesante di deindustrializzazione in cui si trova l’Italia.

Il governo Meloni fa la voce del leone ma davanti alle multinazionali si comporta sempre da agnellino, come dimostra l’incapacità di affrontare Stellantis, il socio straniero di Acciaierie d’Italia o JSW a Piombino. Dove Palazzo Chigi ha finora messo le mani, i lavoratori ne sono usciti sempre indeboliti, vista la vocazione dell’esecutivo a favorire i privati.

A questo governo che preferisce sedere ai tavoli, USB risponde stando nelle piazze, per incalzare Meloni e la sua maggioranza sulle politiche generali. Lo faremo ancora, a partire dalla manifestazione nazionale di sabato 24 a Roma con inizio alle ore 14 in piazza della Repubblica.

USB Lavoro Privato

Roma 19/6/23