METALMECCANICI: USB SECONDO SINDACATO TRA GLI OPERAI NELLE ELZIONI RSU AGUSTA A VARESE CASCINA COSTA

Varese -

Prosegue l’avanzata dell’Unione Sindacale di Base nelle elezioni RSU all’Augusta, presso lo stabilimento Cascina Costa di Varese. Con  il 27,18% di voti tra gli operai, USB è seconda solo alla FIOM mentre tra gli impiegati conferma due delegati di cui un RLS.

USB, nel ringraziare tutte le lavoratrici e i lavoratori dello stabilimento Cascina Costa, che con il loro voto hanno consentito di ottenere questa importante affermazione e che hanno contribuito a raccogliere le oltre 350 firme per la presentazione delle liste, sottolinea come questo risultato giunga mentre Federmeccanica e i padroni italiani intendono ridurre ulteriormente salari e diritti dei lavoratori.

E’ dunque un voto che premia la coerenza e l’intransigenza di un sindacato che si batte per i diritti e  per la tutela delle lavoratrici e dei lavoratori e che spinge USB a proseguire nelle battaglie quotidiane, in Augusta come nel resto del Paese, per contrastare le politiche di Marchionne e di quanti in Federmeccanica intendono imitarlo.