TOYOTA CARRELLI ELEVATORI: FIOM SFIDUCIA LA RSU, USB DECISIONE INCOMPRENSIBILE

Bologna -

Abbiamo appreso con stupore dalla comunicazione nelle bacheche che la Fiom ha deciso di andare al rinnovo della Rsu.
Una decisione incomprensibile presa soprattutto dopo il buon accordo sulle chiusure collettive nel quale per la prima volta nella storia di Toyota l’azienda pagherà di tasca propria i dipendenti per farli stare a casa anche grazie al ruolo determinate di USB, inoltre, fatto grave la Fiom con questa decisione lascia le lavoratrici ed i lavoratori senza Rsu per oltre un mese.
La dinamica degli eventi susseguitisi nell’ultimo periodo ci fa pensare che la decisone sia maturata nel tempo e costruita ad arte per “ eliminare “ Usb in quanto sindacato scomodo alla Fiom stessa ed all’azienda.
La scelta della Fiom di sfiduciare la propria RSU, ad un anno dalla sua naturale scadenza, senza alcuna valida motivazione è pertanto incomprensibile e difficilmente spiegabile alle lavoratrici ed ai lavoratori.
Tutto ciò avviene nel momento più importante della vita sindacale di un’azienda qual’è il rinnovo del contratto integrativo.
Ciò premesso Usb è pronta a raccogliere questa sfida.
Saranno i lavoratori e le lavoratrici con il loro voto a decidere la nuova rappresentanza.
Usb parteciperà alle elezioni con una propria lista per dare seguito e continuità all’iniziativa di questi due anni che ha prodotto risultati positivi per i lavoratori.

USB LAVORO PRIVATO BOLOGNA